Danza in digitale.

è intitolata proprio così la tesi di Laura Ferrari.

La tesi descrive come è stato progettato il sito internet “DanzaInDigitale“, supporto per i ballerini e coreografi interessati all’insegnamento e all’apprendimento della Modern Dance; nulla che sostituisca il lavoro in sala da ballo, ma qualcosa che risvegli memoria, intelletto, tecnica e intraprendenza.

La danza è un veicolo di comunicazione che raggiunge un pubblico senza confini linguistici o culturali, poiché si rivolge alla sensibilità istintiva che travalica la comprensione razionale come le reti telematiche divulgano il sapere ad una moltitudine di persone curiose e ricettive, così la danza unita alla tecnologia si rafforza, poiché sono due forti canali di informazione, che si arricchiscono l’una con l’altra e diventano uno strumento unico per l’educazione.
L’insegnamento della danza online divulga il sapere in modo molto più rapido e si rivolge ad un pubblico molto vasto. La combinazione fra Informatica e Modern Dance fa si che la tecnologia riaccenda una nuova visuale dell’arte della danza.

 questi sono soltanto una parte di motivazioni raccontate dall’autrice della tesi; per visionare l’intero articolo basta cliccare qui.

sinceramente il sito in particolare l’aspetto grafico non mi piacciano molto. Mancano le fotografie, ed immagini; inolltre lo sfondo bianco è un pò triste…

naturalmente questo è solo il mio punto di vista! 🙂

 

 

Annunci

One thought on “Danza in digitale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...