ROMEO E GIULIETTA

Sulla strada per l’università mi sono imbattuta in un manifesto che pubblicizzava il musical di Cocciante “Romeo e Giulietta” dal 12 al 15 giugno a Pesaro.

Dopo il grandissimo successo di Notre Dame  perché non aspettarsi un bis con questa nuovo spettacolo?

 

Ed invece no…

Sinceramente sono rimasta delusa, attori troppo giovani inesperti, e, impacciati, era piuttosto evidente che non sapevano tenere la scena!!!

 

 

 

 

Mi spiace ma è stato un flop!

 

Naturalmente vi rimando al sito per tutte le informazioni utili da segnalare è l’importante impegno sociale espresso dagli autori, che devolveranno un euro per ogni biglietto dell’opera venduto nel mondo nei prossimi 10 anni, somma che verrà destinata all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro per la creazione e il mantenimento stabile di una speciale unità di ricerca denominata Unità di ricerca Giulietta & Romeo.

2 thoughts on “ROMEO E GIULIETTA

  1. Ciao..mi è capitato di leggere il tuo post a quasi 2 mesi dalla visione dello spettacolo. Sinceramente non sono d’accordo cn te, anche perchè non tutti gli attori erano così “troppo giovani” come hai detto tu, e in più secondo me è proprio questo il bello dello spettacolo! Cocciante ha utilizzato, nella rappresentazione dei personaggi di una tragedia senza tempo cm Romeo e Giulietta, ragazzi che avessero le caratteristiche non solo fisiche, ma anche mentali e caratteriali simili o quasi identiche ai veri personaggi di questa tragedia! Mi dispiace sentir dire che questo spettacolo è stato una delusione perchè io ho provato solo grande ammirazione e incanto sia per Cocciante sia per questi bravissimi attori, che, pur non sapendo (secondo te) tener la scena, hanno fatto sognare milioni di persone in tutt’Italia. Poi ognuno ha le sue idee, questa è una mia opinione x non “svalutare” questo spettacolo, poi spetterà a chi legge -vedere x credere-…ciao!

  2. ciao
    sinceramente nemmeno io sn d’accordo… a me è piaciuto moltissimo e mi hanno creato delle emozioni forti…
    Cocciante ha fatto benissimo a scegliere ragazzi così giovani x questo spettacolo… erano perfetti x quelle parti….. mi dispiace che tu ne sia rimasta delusa… io invece ne sono entusiasta…..
    cmq ogniuno ha i suoi gusti
    ha ragione O_O…..
    vedere x credere
    ciao

Rispondi

