7 maggio danza il cioccolato!

Al teatro ‘G. Busca’ di Alba mercoledì 7 maggio sarà condita dalla danza “il cioccolato con la compagnia Egri Bianco Danza diretta dalla famosa Susanna Egri. Una proposta ‘fuori abbonamento’ che il teatro dedica al pubblico amante del balletto. Protagonista, come coreografo e ballerino, è Raphael Bianco discepolo di Susanna Egri e coreografo residente della compagnia. La serata si compone di due parti.

La prima si intitola ‘Amore amaro’ in cui la sinuosità dei corpi in movimento descriverà tre mini storie sugli amori contrastati: Meditazione, Clair de lune e You and I.

Nella  seconda parte, ‘Il cioccolato’, si celebrerà attraverso la danza il prestigioso prodotto. Nella sua creazione il coreografo Raphael Bianco (musiche di Gioachino Rossini e elementi scenici ideati da Emanuele Luzzati) intende esaltare tre aspetti del cioccolato: sensualità, fastosità, divertimento che scaturiranno dalla bravura di una attrice e di otto danzatori che in scena vestiranno i panni della faraona al cacao, pernici al nero, torta gianduia, cinghiale in dolce-forte, gianduiotti.

Non quindi una semplice storia del dolce più famoso al mondo, ma una spregiudicata serie di microstorie che avranno come elemento centrale il cibo degli dei.

 

I biglietti sono già in vendita presso il botteghino del teatro alba. Il costo è 15 euro gli interi e 12 euro i ridotti (hanno diritto al prezzo ridotto le persone con età inferiore ai 26 anni, superiore ai 65 anni e agli iscritti alle scuole di danza).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...