Il mondo della danza quà fuori!

” è meglio se ci fossero più Alessandra Celentano e meno falsi buonisti”.

queste le parole di un giornalista nell’ultima puntata di amici, affermazione giustissima…

anche se Alessandra spesso e volentieri ha usato parole molto pesanti con modi più che discutibili,lei è stata chiara sin dall’inizio.

è inutile la carriera di un ballerino, ma in generale il mondo dello spettacolo (per quanto da persona esterna possa comprendere) ha regole più che severe. lei da insegnante ma sopratutto da professionista ha fatto il suo dovere, non ha creato false illusioni nei suoi allievi ripetendogli che “la fuori” sarebbe stato molto peggio.

lei ha aperto gli occhi a tanti allievi, peccato che alcuni avessero il paraocchi e non volessero accettare la realtà.. è vero che ci sono mille occasioni per ballare ma, ci sono altrettante persone e, forse più portate degli ultimi allievi della scuola di amici che cercano la loro possibilità!!!

 

Annunci

3 thoughts on “Il mondo della danza quà fuori!

  1. totalmente d’accordo con l’insegnante Alessandra Celentano! il mondo della danza è duro, e solo pochi elementi riescono ad andare avanti. purtroppo o per fortuna i criteri con cui viene selezionato un ballerino sono molto rigidi e si basano oltre che sulla tecnica e sull’espressività anche sul fisico ed è bene riconoscere i propri limiti e aprire gli occhi. Non si può vivere illudendosi e nel suo modo “diretto” la Celentano ha contribuito ad aiutare i ragazzi ad aprire gli occhi!

  2. Ciao!!mi chiamo Giada, ho 17 anni e sono una ragazza che ha fatto molti sacrifici per la danza e in particolare per il genere classico!!premettendo questo posso dire a tutti coloro che guardano con disapprovazione l’insegnante Celentano che il fisico e la tecnica in un qualunque ballerino contano moltissimo!!
    Ricordate che l’espressività, pur avendo un notvole peso, non è tutto!!
    la mia insegnante di classica e jazz era molto più severa di Alessanra e non si risparmiava niente!!!non nascondo che molto spesso tornavo a casa piangendo dopo le lezioni e molto spesso ho pensato di mollare ma oggi posso dire che è proprio grazie ai suoi rimproveri che ho migliorato la mia tecnica ed il mio fisico!!lei mi diceva: “Giada, tutti possono ballare ma non tutti possono essere dei Ballerini con la B maiuscola!”
    Perciò ringrazio la professoressa Celentano e tutte le insegnanti come lei!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...